pulizia
Pulizie di casa: come organizzarle?
A cura di Dorhouse
Per iniziare al meglio l'organizzazione delle pulizie domestiche consigliamo di creare uno schema mentale per capire da dove cominciare.
DA DOVE COMINCIARE?
Innanzitutto facendo un po’ di ordine: butta le cose vecchie e porta in cantina quelle a cui sei affezionata, ma che non usi. Successivamente organizza il tuo lavoro facendo un piano settimanale per cui ti sarà facile capire a colpo d’occhio cos’è che non pulisci da tanto.
Ora che anche il tuo piano settimanale, è ora di iniziare. Fai aerare bene tutta la casa e prepara tutti i prodotti che fanno parte del tuo kit per la pulizia!
Ecco tutto l’occorrente per una perfetta pulizia della casa: stracci, che sceglierai a seconda dei pavimenti e delle superfici che hai in casa, guanti in gomma per preservare le tue mani, spugne e in ultimo, ma non per importanza, tutti i tuoi detergenti di fiducia Pulì.
COME PULIRE LA CUCINA
Se fatta con organizzazione, la pulizia della cucina potrebbe richiedere anche soli 15 minuti: pulisci il tavolo con una spugna e asciugalo con della carta da cucina. Per pulire velocemente il piano di lavoro prendi il nuovo Sgrassatore Pulì e dell’acqua calda. Passalo su tutto il ripiano ed asciuga con un panno di cotone, così non avrai antipatici residui di carta.
La prossima volta che friggi metti della carta stagnola sui tuoi fornelli senza coprire la fiamma. Resiste al calore e protegge tutto il piano. Rimuovila quando si sarà raffreddata.
COME PULIRE IL BAGNO
Come per la cucina, anche qui puoi avere il massimo risultato in poco tempo. Pulisci il lavandino con una spugna, acqua calda e il Detergente Universale Pulì. Asciuga poi con un vecchio asciugamano per lucidarlo.
Pulisci a fondo il water con un prodotto disinfettante ed asciuga con della carta da cucina. Completa l’opera pulendo anche gli angoli più nascosti del WC aiutandoti con un gel fornito di beccuccio. Lascia un po’ in posa e risciacqua più volte con abbondante acqua. Adesso è la volta dello specchio, raggiunto ogni giorno da mille schizzi d’acqua. Armati di un prodotto specifico per vetri o crea una soluzione di acqua e Brillantante Pulì ed asciuga con dei vecchi fogli di giornale, tornerà a splendere in un batter d’occhio.
A questo punto puoi passare lo straccio sui tuoi pavimenti. Prendi il secchio, aggiungi acqua tiepida, il tuo detergente preferito e qualche goccia di essenza per bucato Horomia. Lascia ancora aperte le finestre così crei corrente e il pavimento si asciugherà prima.