ricette
Gelato al succo di mirtilli senza gelatiera
A cura di La tana del coniglio
Preparare un gelato a base di frutta, senza gelatiera, presuppone il fatto che il succo utilizzato sia davvero un prodotto sano e genuino.
Erika Cartabia, food blogger di La tana del Coniglio, ha usato il nostro frullato ZEN a base di succo di mirtilli, zenzero, lime e the nero per la ricetta del gelato al succo di mirtilli.
Preparare un gelato a base di frutta, senza gelatiera, presuppone il fatto che il succo utilizzato sia davvero un prodotto sano e genuino. Questo è molto importante per la perfetta riuscita della ricetta, in quanto la consistenza e il sapore di un buon succo renderanno il gelato ancora più goloso.
Ingredienti
½ 400 ml di panna da montare
250 g di latte condensato
200 ml circa di frullato Zen al mirtillo nero e zenzero o altro gusto a piacere
Preparazione
Per la perfetta riuscita della ricetta tutti gli ingredienti dovranno essere ben freddi da frigorifero. Ricordatevi quindi di posizionarli in frigorifero almeno 6 ore prima dell'utilizzo. In una ciotola montate bene la panna fredda fino a quando non avrà raggiunto una buona consistenza. Unite quindi il latte condensato e incorporatelo delicatamente utilizzando una spatola.
Aggiungete quindi il frullato Zen al mirtilli nero e zenzero, sempre mescolando con cura fino a quando il composto non sarà completamente omogeneo.
Montate nuovamente il composto per renderlo ben spumoso.
Trasferite quindi in contenitori con chiusura ermetica e ponete in freezer per almeno 6 ore prima di gustare.


