gusto

I benefici del melograno


A cura di Dorhouse

Il melograno è un frutto originario del sud-ovest asiatico, oggi la pianta è ampiamente coltivata in America e nelle aree mediterranee europee. Alcune delle sue numerose proprietà benefiche sono:

1. Aiuta la rigenerazione cellulare

II melograno è un anti-infiammatorio naturale con un alto contenuto di acidi grassi essenziali, è in grado di promuovere la generazione cellulare e la riparazione della pelle. Questo lo rende uno dei pochissimi frutti che possono realmente fare la differenza per il nostro aspetto. È stato dimostrato che i melograno può stimolare le cellule cheratinociti della pelle che contribuiscono la rigenerazione cellulare, rendendolo così un fantastico ingrediente anti-invecchiamento.

2. Prevene le malattie cardiache

Il melograno è l’unico frutto in natura che contiene l’acido ellaico, un antiossidante in grado di abbassare il colesterolo cattivo e di mantenere in salute i vasi sanguigni. Le proprietà del melograno sono note per ridurre le probabilità di attacchi di cuore e ictus, mantenendo i vasi sanguigni in condizioni ottimali.

3. È ricco di potenti antiossidanti

L'ossigeno è fondamentale per le cellule del nostro corpo, allo stesso tempo vengono però minacciate dell'ossidazione, di cui l'ossigeno è il principale responsabile. Il melograno è ricco di antiossidanti, questo lo rende un ottimo integratore per il nostro organismo.

Alcuni prodotti che ti consigliamo per sperimentare i benefici del melograno sono il frullato Zen melograno e la Composta di melograno e mele.