caffè

Dalgona Coffee: un food trend irresistibile


A cura di Dorhouse

Il Dalgona coffee o cappuccino sottosopra è una preparazione cremosa da realizzare in pochissimi minuti con solo 4 ingredienti: caffè, zucchero e acqua, il tutto montato fino a diventare una crema delicata e irresistibile, da aggiungere al vostro latte caldo o freddo.

Si tratta di una bevanda molto nota sul web, nata in Corea del Sud e che prende il nome da un lecca lecca a base di zucchero e lievito , il Dalgona Candy,  molto amato dai bambini coreani. Un modo diverso di gustare il classico cappuccino, semplicissimo da realizzare. 


INGREDIENTI

2 cucchiaini di Dolce Aroma CoffeForYou

2 cucchiaini di zucchero 

2 cucchiaini di acqua calda 

200 ml di latte a piacere


PREPARAZIONE

Mettete in una ciotola il nostro Dolce Aroma CoffeForYou, lo zucchero e l'acqua e montateli con per circa 3 minuti o fino a quando non realizzerete una cremina liscia e ben montata color caffè. Riempite il bicchiere con latte caldo o freddo, versateci sopra la cremina con l'aiuto di un cucchiaio e servite subito. Mescolate bene e gustate il vostro cappuccino al contrario per la colazione o la merenda.


CONSIGLI

1) Potete preparare il dolgona coffee anche con l'orzo, il ginseng o con il tè Matcha .

2) Se volete preparare una bevanda dissetante, aggiungete dei cubetti di ghiaccio al latte, prima di aggiungere la cremina al caffè.

3) Per realizzare un Dalgona coffee vegan, sostituite il latte vaccino con latte vegetale a vostra scelta: ideali per questa preparazione il latte di mandorla o il latte di riso.

4) Consumate il Dalgona coffee subito dopo la preparazione per gustarlo in tutta la sua cremosa bontà. In alternativa, potete conservare la cremina in frigo per due giorni, ben coperta.