caffè

Cialde di carta: tutti i vantaggi di una soluzione ecologica


Le cialde in carta sono un'ottima soluzione per gustarti il tuo caffè quotidiano.

Le macchinette professionali e da casa sono ottime permettono di ottenere un buon caffè, in poco tempo e con un occhio du riguardo per l'ambiente.
Le cialde sono quindi una soluzione ecosostenibile essendo di materiale a base di cellulosa, presentano un impatto ecologico. Una volte utilizzate possono essere buttate nell'umido e sono già pronte per essere riciclate.
Un ulteriore buon motivo per scegliere è il loro prezzo, l'involucro di carta è più economico e questo impatta positivamente sulle tasche dei consumatori che le scelgono.

La maggior parte delle cialde consiste in singole dosi preconfezionate di circa 7 grammi di caffè torrefatto macinato, pressato e chiuso ermeticamente da 2 strati di carta-filtro termosaldata (la cui grammatura può variare da 20 a 27g/m2, elemento che incide sulla percolazione dell’acqua); il diametro varia dai 38 ai 44mm e può essere simmetrica o asimmetrica.

Le cialde si possono dividere in due categorie:
- per “espresso” cialde “compatte”
- per caffè “lungo” cialde “soft” o “pad”.

Questa soluzione è ottima anche per la salute, l’acqua bollente attraversa un filtro in carta vegetale 100% naturale, che non rilascia nessun tipo di residuo.