Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E-COMMERCE
 
1.     Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.dorhouse.it (nel seguito, il Sito).


Titolare del Sito è
Dorhouse S.r.l.
con sede in via XXV luglio 7/A
41011 CAMPOGALLIANO (MO)
iscritta nel Registro delle Imprese di Modena al numero Rea , 331367
Partita IVA / Codice Fiscale 02793080363
Telefono 059/528730 Fax 059/528538


Pec: amministrazione.dorhouse@pec.it
 
di seguito anche indicata semplicemente come la Società.
 
 2.    Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50-67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
 
Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente è, pertanto, invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservarle.
La società potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, fermo restando che ai Contratti d'Acquisto già conclusi si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.
 
 3.    Prodotti
http://www.dorhouse.it è un sito telematico di vendita di prodotti (nel seguito, i Prodotti).
Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nel Sito ove viene riportata la scheda contenente oltre alla descrizione di tutte le informazioni necessarie.
 
4.     Procedura d'acquisto
Il Cliente può acquistare i Prodotti illustrati nel Sito rispettando le procedure tecniche di accesso ivi previste.
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente verrà confermata dalla Società mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con la Società.
Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione.
Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso e potrà essere annullato fino al momento della consegna al corriere.
Ciascun contratto d'acquisto stipulato tra la Società e il Cliente deve intendersi concluso solo con l’accettazione dell'ordine da parte della Società.
La Società ha la facoltà di non accettare, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio.
In particolare, la Società si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
La conferma dell'ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura.
 
5.     Prezzi dei prodotti e spese di spedizione

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di Iva.
Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine. Il costo di ciascuna spedizione - il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine - è a carico del cliente e verrà conteggiato al momento dell’inserimento dell’ordine.
Per consegne fuori dai confini Nazionali Dorhouse si riserva di quantificare i costi; a tal fine il cliente dovrà preventivamente contattare la Società che provvederà a preventivare le spese.
 
6.     Modalità di consegna e fatturazione

La società consegna in tutti i paesi all’interno dell’Unione Europea e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
La società emette fattura o ricevuta fiscale per i Prodotti acquistati nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione e quindi acclusi al pacco da consegnare. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente alla Società in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.
I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.
 
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato dalla Società, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) che l'imballo non risulti danneggiato o comunque alterato;
b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare la Società attraverso i riferimenti di cui sopra specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico della Società, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura della Società fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti della Società.
 
 7.     Modalità di Pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati può essere effettuato con le seguenti modalità
Carte di credito:
le carte di credito accettate sono: Visa, V Pay, MasterCard, Maestro e MySi.
Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. L'inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza. L'importo dell'ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase successiva, entro i limiti autorizzati dal Cliente. L'autorizzazione non implica l'addebito del denaro ma semplicemente una prenotazione dell'importo relativo.
Circuito PayPal:
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato il pagamento con PayPal, l'acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell'ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell'ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Bonifico bancario:
L’utente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore della Dorhouse S.r.l. alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN-
BIC/SWIFT
Banca ..
La merce sarà inviata al cliente successivamente alla notifica bancaria o alla ricezione del numero CRO inviato dal cliente mezzo e-mail a ordini@dorhouse.it
Contrassegno:
L'utente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti ordinati.
Per questa modalità di pagamento vengono accettati contanti nei limiti di legge e/o assegni circolari intestati a Dorhouse Srl. Il corriere non consegnerà i Prodotti se non ricever l'importo con le modalità indicate.
Nel rispetto della normativa vigente in materia di antiriciclaggio, il pagamento in contrassegno per contanti sarà possibile solo per importi inferiori ad € 1000,00.
L’utilizzo di questa forma di pagamento potrà prevedere costi aggiuntivi a carico del Cliente, che verranno in ogni caso specificati al momento dell’invio dell’ordine.
 
 8.     Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza.
Ai sensi dell'art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte:
-        il Cliente dovrà inviare, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce,  una comunicazione contenente la chiara indicazione della volontà di recedere; l’onere della prova del rispetto dei termini è a carico del Cliente, si suggerisce pertanto di utilizzare una raccomandata a/r, o altra forma equipollente;
-        la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso;
-        verificata l'integrità del Prodotto restituito la Società provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla restituzione dei Prodotti medesimi. La società provvederà a rimborsare l'intero valore dell'ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità appositamente concordate tra la Società e il Cliente.
Si precisa che in conformità alla normativa vigente in materia, la Società provvederà a rimborsare al Cliente solamente le somme da quest'ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione alla Società dei Prodotti oggetto di recesso.
 
 9.     Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. La Società Garantisce che i prodotti sono immuni da vizi e difetti di fabbricazione.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto difettoso, il Cliente dovrà immediatamente provvedere ad inviare alla Società il Prodotto per le verifiche del caso. Entro 8 giorni dal ricevimento della merce la Società provvederà ad inviare via mail le proprie considerazioni in merito a quanto riscontrato dal Cliente; ove venisse confermata la non conformità o difettosità del Prodotto il Cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso o alla sostituzione del bene. Seguirà comunicazione da parte della Società con l'indicazione della modalità di rimborso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore, a qualunque titolo. È in ogni caso esclusa la sostituzione o il rimborso ove venga accertata la manomissione o modifica del Prodotto da parte del Cliente o chi per esso.
 
10.  Disclaimer e Garanzia sui prodotti

I Prodotti forniti dalla Società si intendono esclusivamente destinati all’impiego specifico per cui vengono pubblicizzati sul Sito e per i distributori di bevande forniti da Dorhouse. La Società non è pertanto responsabile per le conseguenze derivanti dall’impiego dei Prodotti per un diverso uso, intendendosi tale anche l’uso su distributori di bevande diversi da quelli forniti da Dorhouse.
 
11.  Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da Dorhouse S.r.l.
Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 la predetta società procederà al trattamento dei dati forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilita di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto.
I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:
- finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti;
- finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica.
Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili, fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es. banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing).
Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la sede della Società, che in ogni caso si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database.
All'interno degli uffici della Società i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti.
Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003,  previsto il diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei dati forniti, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:
1) la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3) l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6) di opporsi al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
 
12.  Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti della Società relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi form di contatto presente all'interno dell'Area Riservata.
 
13.  Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà della Società e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.
Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta della Società e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
 
14.  Foro competente
Eventuali controversie relative all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti condizioni generali saranno risolte davanti all'Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile e dunque: in caso di clienti “consumatori” il Foro di residenza del medesimo, per i clienti “professionisti” il Foro di Modena, ove ha sede la Società.
 
15.  Risoluzione delle controversie online
In caso di controversia con un consumatore a proposito di un acquisto online, la piattaforma online per la risoluzione delle controversie potrebbe essere lo strumento giusto per trovare una soluzione rapida ed economica ed evitare di andare in tribunale. Il commerciante può utilizzare la piattaforma per presentare una denuncia nei confronti di un cliente (ad es. in caso di mancato pagamento) o il consumatore la può utilizzare per presentare una denuncia contro un commerciante. L’indirizzo della piattaforma è ec.europa.eu/consumers/odr