beauty

I benefici cosmetici della bava di lumaca


A cura di Dorhouse

L'estratto di bava di lumaca, grazie alla capacità del muco di stimolare la produzione di elastina e collagene nella pelle, apporta benefici nella rimozione delle macchie solari, la levigazione delle pieghe e delle rughe ed è utile per combattere l'acne.

La secrezione delle lumache è costituita da un conglomerato di ingredienti, molti dei quali sono consigliati per migliorare la salute della pelle, tra cui:

Proteine;

acido ialuronico;

elastina;

antimicrobici;

peptidi;

acido glicolico;

antiossidanti.


Molti sostengono che le secrezioni delle lumache sulla pelle stimolino la produzione di  collagene, elastina e altre sostanze che combattono i segni dell'invecchiamento e i danni causati dal sole. Uno studio di un laboratorio di dermatologia di San Diego ha mostrato che la mucina di lumaca ha effettivamente contrastato gli effetti dei danni solari, in  particolare riducendo le rughe sottili causate dai raggi UV. Il filtrato di lumaca contiene anche una sostanza chimica chiamata allantoina, che secondo alcuni studi si può rivelare utile nel processo di guarigione delle ferite ed essere in grado di stimolare la crescita cellulare, entrambi i fenomeni sono utili per combattere i danni alla pelle. (L'allantoina è presente in molti cosmetici, inclusi gli anti-acne).

Uno scienziato specializzato in cosmetica ha ipotizzato che il trucco della bava di lumaca sia la sua alta concentrazione di proteine e altri polimeri solubili in acqua, molecole che si restringono quando si asciugano, tendendo la pelle.

Scopri la bava di lumaca 100% pura di Helix Aspersa Muller, pensata per garantire un'attività multifunzionale con valenza dermoplastica, emolliente, purificante, idratante, riequilibrante, illuminante, nutriente, protettiva, rigenerante, ristrutturante e antiradicalica.