gusto

Un pesto che profuma di solidarietà


A cura di Dorhouse

Dorhouse è da sempre attenta alle tematiche sociali a alle politiche di promozione del territorio, ed è sulla base di questi principi che seleziona i propri partner commerciali, scegliendoli tra i più virtuosi.
 
 Cooperativa Sociale Il Bettolino

È nata così la collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Bettolino di Reggiolo che ha lo scopo di perseguire la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini diversamente abili e svantaggiati, proponendo loro, esperienze di lavoro nel settore agricolo. Il Bettolino, in collaborazione con i servizi sociali preposti, studia percorsi che permettono alla persona un pieno recupero della dignità sociale, rendendola padrona del proprio futuro anche grazie all’indipendenza economica. Una realtà sorprendente che stupisce per organizzazione, che crea occupazione e produce prodotti di eccezionale qualità come il Pesto alla Genovese Biologico “Il Bettolino” che si differenzia per la coltivazione idroponica del basilico DOP genovese nelle serre della cooperativa e per la ricetta che utilizza Parmigiano Reggiano, olio di oliva italiano, pinoli e Pecorino DOP.
Dorhouse, durante il periodo natalizio, ha selezionato e inserito nei punti vendita delle province di Modena, Reggio Emilia e Mantova, il Pesto alla Genovese Biologico “Il Bettolino”, un’ottima idea regalo che è diventata impegno.
Il ricavato verrà reinvestito per la formazione dei ragazzi o per il potenziamento delle strumentazioni a loro disposizione. Visto il successo dell’iniziativa e le richieste che ci sono arrivate dai nostri stessi clienti, abbiamo riassortito il pesto nei nostri negozi per continuare a promuovere attivamente il sostegno alla cooperativa.

Richiedetelo nei nostri punti vendita e quando aprirete il barattolo, oltre agli aromi del pesto, sentirete tutto il profumo della solidarietà!