ricette

Cheesecake nel bicchiere con frutta fresca


A cura di La tana del coniglio

Cheesecake nel bicchiere con frutta fresca, una ricetta semplice e comodissima, perfetta da preparare in pochi minuti.

Erika, autrice del blog “la Tana del Coniglio”, ha preparato una Cheesecake nel bicchiere con frutta fresca, una ricetta semplice e comodissima, perfetta da preparare in pochi minuti.
Cheesecake veloci e dolci al cucchiaio sono compagni fidati dell’estate. Questa cheesecake nel bicchiere è una valida alternativa al gelato e un modo squisitamente veloce di realizzare una cheesecake con una base croccante e tanta frutta fresca di stagione.
Questa volta non diamo quantità precise per la realizzazione di questo dolce perché si può adattare a coppette e bicchieri di vario genere. Lasciamo, a grandi linee, le quantità per una coppa ricca, per 1 persona.

Ingredienti
80 g circa di formaggio cremoso
5-6 Biscotti con pistacchio, aloe e zenzero Idee Gustose
15 g di burro fuso (facoltativo)
2 cucchiai di latte di mandorla
frutta fresca di stagione (susine, pesche, albicocche e qualche fragola)

Preparazione
Lavorate in una ciotola il formaggio cremoso con il latte di mandorla fino ad ottenere una morbida crema più o meno densa a seconda del vostro gusto. Unite poco latte alla volta e adattatelo in base alle vostre esigenze. A piacere potete zuccherare il composto con un cucchiaio di miele millefiori dal gusto delicato.
Tritate i biscotti e unite il burro fuso, a piacere. Per un risultato più leggero potete tranquillamente ometterlo.
Preparate la vostra coppa adagiando sul fondo i biscotti sbriciolati. Cercate di creare uno strato omogeneo e abbastanza compatto. Questo sarà il fondo croccante della vostra cheesecake.
Versatevi quindi il formaggio cremoso e completate con frutta fresca a pezzi.
Conservate in frigorifero fino al momento di servire.