beauty

Beauty routine post vacanze: come prendersi cura di pelle e capelli dopo l’estate


A cura di Dorhouse

Archiviate le lunghe giornate al mare e le interminabili passeggiate al sole è tempo di idratazione. L’esposizione ai raggi solari così come il vento, il cloro e la salsedine possono danneggiare pelle e capelli, ragion per cui dopo l'estate la cute solitamente è molto meno luminosa, ispessita, secca e spesso soggetta a screpolature.

I capelli ugualmente si presentano aridi, spenti, con doppie punte e molto deboli.  A tal proposito è importante aggiornare la beauty routine con trattamenti di detersione e idratazione specifici per far in modo che pelle e chioma tornino in perfetta salute, riparati e nutriti.

Vediamo quindi nel dettaglio i vari step consigliati per una beauty routine viso e corpo ad azione riparatrice e idratante:

1) Esfoliare: la prima cosa da fare è eliminare le cellule morte e affinare la grana della pelle con prodotti ad azione esfoliante specifici. È importante ricordare che l’esfoliazione della pelle deve avvenire al massimo una volta la settimana, applicare lo scrub troppo spesso infatti rischierebbe di stressare eccessivamente la pelle, rimuovendo oltre alle cellule morte anche quelle ancora vitali;

2) Detergere: per tornare ad avere una pelle luminosa, morbida e in salute, dopo lo stress provocato dalle lunghe ore di esposizione è necessario operare una pulizia profonda, ma delicata. Per quanto riguarda l’incarnato è fondamentale eliminare le impurità, le tossine e i residui di trucco, utilizzando i prodotti più giusti, in base alle proprie esigenze e al tipo di pelle. 

Noi ti consigliamo il sapone pregiato Luma a base di purissima bava di lumaca.

Idratare: se dopo le vacanze il viso allo specchio, appare spento e grigio e la pelle secca e arida, non bisogna disperare, ma nutrire a fondo la cute. Con la giusta dose di idratazione tutto tornerà come prima. I prodotti vanno applicati con costanza, almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera, in modo da vederne nell’immediato gli effetti benefici. 

Per una perfetta idratazione di viso e corpo scegli la crema corpo Luma e la combo crema giorno e crema notte Luma per dare nuova vita al tuo viso.


Consigli per capelli sani anche dopo le vacanze

Solitamente i capelli dopo l’estate, o meglio dopo le vacanze appaiono aridi, disidratati e sbiaditi. Ciò accade perché in genere si tende a pensare quasi esclusivamente alla pelle e alla sua protezione, dimenticandosi spesso che anche i capelli hanno bisogno di cure mirate e, visto che ciò non succede quasi mai, una volta tornati a casa è necessario operare una terapia d’urto capace di regalare nuovamente idratazione, morbidezza e lucentezza alla chioma. Il primo accorgimento da mettere in campo è quello di bandire shampoo troppo aggressivi e puntare invece su prodotti delicati come il nostro shampoo delicato Luma, inoltre finché le temperature lo permettono, si sconsiglia l’uso prolungato del phon durante l’asciugatura come pure l’uso di piastre alliscianti e ferri arricciacapelli.